“La Commissione non può permettere che le tariffe di roaming restino ingiustificatamente alte rispetto a quelle pagate nel proprio Paese. Perciò presenteremo a luglio una proposta imparziale, completa…
Il primo luglio di 15 anni fa nasceva il Gsm, la tecnologia che ha rivoluzionato il nostro modo di comunicare, trasformando il cellulare da strumento in mano a una piccola elite di uomini d’affari nel…
Da minaccia a opportunità. Gli operatori mobili spaventati dall’avvento del Wi-Fi e del VoIP devono cambiare atteggiamento nei confronti delle due tecnologie più in vista del momento e integrarle nelle…
È partita ieri la consultazione pubblica sulle alternative strategiche per l’aggiornamento del quadro normativo per le comunicazioni elettroniche, risalente al 2002. Dopo aver presentato la relazione…
La pornografia in digitale vale 474 milioni di euro nel 2005, pari a più del 50% del business dell’intero settore nazionale. Si tratta dei contenuti digitali per adulti, che vanno dai servizi a contenuto…
SAT Expo, Salone Internazionale delle Tlc avanzate, in collaborazione con HD Council Italia e con l’adesione di HD Forum Italia, Eurovisioni – Festival Internazionale del Cinema e della Televisione e ATIC…
Senza dubbio encomiabile, ma avvenuta registrando la incredibile totale assenza di rappresentanti Rai, la odierna prima giornata della sessione pubblica promossa dal Ministro delle Comunicazioni…
L’Unione europea è da tempo impegnata in una vasta opera di riforma delle disposizioni che regolamentano il mercato delle comunicazioni. Dalla deregulation delle tlc alla Direttiva “Tv senza Frontiere”,…
Grande movimento sul mercato Internet. Il giro di indiscrezioni che negli ultimi tempi sta riguardando i principali operatori di settore ha determinato interessanti spostamenti sulle Borse europee. Brilla…
Sempre più forte sul mercato italiano l’eCommerce B2c che nel 2006 varrà 4 miliardi di euro con un incremento del 45% circa rispetto al 2005. E’ ormai il sesto anno consecutivo di crescita quasi del 50%….
Microsoft sarà presente a Grid 2006, l’evento dedicato al mondo del Grid Computing (Milano, 4-5 luglio), per presentare la propria strategia e offerta di High-Performance Computing (HPC). Basata su Windows…
Sembra che Intel, il maggiore produttore mondiale di chip, abbia abbandonato l’ambizione di diventare un big player delle comunicazioni mobili. La società di Santa Clara ha infatti venduto il business…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet