Il WiMax, tecnologia broadband wireless tra le più promettenti, potrebbe consentire una maggiore concorrenza nel settore delle tlc italiane, nonché favorire il superamento del digital divide. Bisogna…
La Ue accusa gli operatori di fare cartello per tenere ingiustificatamente alti i costi del roaming? Come tutta risposta, dopo diverse iniziative individuali, 6 tra i maggiori operatori mobili europei…
Microsoft prosegue nell’assalto al settore della telefonia mobile, sia per guadagnarsi uno spazio di rilievo in un mercato che per anni ha tenuto la società di Redmond ai margini, sia per inserirsi nel…
Il numero di reti HSDPA è raddoppiato nel giro di sei mesi. La GSA – Global mobile Suppliers Association, che monitora costantemente lo stato dell’arte della tecnologia, ha reso noto che sono attualmente…
Le grandi major del cinema si stanno pian piano votando a Internet, cercando di contrastare il nemico numero uno, la pirateria, sullo stesso campo di battaglia. Il downloading di film dalla Rete è sempre…
Più semplice la consultazione video di Yahoo, grazie al miglioramento del sistema di ricerca, che assumerà le caratteristiche dei canali televisivi, permettendo di salvare i propri preferiti tramite un…
Reti wireless quattro volte più veloci di un normale WiFi (Wireless Fidelity), in grado di portare la Tv via Internet (Internet Protocol Television – IPTV) fino a casa degli utenti. Airgo Networks, che…
Il 3 giugno si terrà a Portofino l’evento annuale Ericsson dedicato ai Networked Media. Uomini e donne del mondo delle Telecomunicazioni e dei Media e rappresentanti delle Istituzioni si incontreranno…
France Télécom ha ufficializzato le indiscrezioni che circolavano da un po’ di tempo a questa parte. Tutte le attività dell’operatore storico saranno riunite sotto il marchio Orange, come annuncia…
Internet esce di casa e approda sui videofonini 3 con un’offerta senza limiti di tempo e di traffico. L’offerta è pensata sia per i clienti business che per quelli consumer che potranno leggere ed…
Google non ha intenzione di creare un proprio web browser per competere con Internet Explorer di Microsoft. Lo ha dichiarato Eric Schmidt, CEO del più potente motore di ricerca al mondo, in video conferenza…
Il numero di americani che dispongono di accesso internet a banda larga è cresciuto dai 60 milioni di marzo 2005 a 84 milioni di marzo 2006, segnando un aumento del 40%. La banda larga ha dunque…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet