I ragazzi amano sicuramente il telefonino molto più dei libri: quale soluzione migliore per farli avvicinare alla lettura, se non fondere le due cose insieme? È quello che propone l’iniziativa battezzata…
L’Ofcom ha appena pubblicato un’analisi sul rapporto tra i bambini e i nuovi media digitali – telefonini, internet, tv e radio digitale – i cui risultati confermano quanto i bambini siano molto più esperti…
La proposta di Orange, filiale mobile di France Télécom, di ridurre del 25% le tariffe di roaming all’interno della Ue non ha raccolto il favore del Commissario europeo per i media e la società…
Arriveranno a breve anche in Italia i primi telefonini 3G abilitati all’utilizzo di Skype, grazie all’accordo di collaborazione siglato tra la VoIP company e 3 Italia. L’introduzione di Skype avverrà…
3 Italia ha chiesto audizione in Commissione per l’assetto radiotelevisivo, organo tecnico e consultivo del ministero delle Comunicazioni, per esporre un’analisi comparativa su contenuti e meccanismi di…
Coppa del Mondo di Calcio (Germania, 9 giugno-9 luglio), un evento atteso non solo dai tifosi, ma anche dai produttori hi-tech, che sperano in un’occasione ghiotta per aumentare vertiginosamente le vendite…
Il Festival internazionale del cinema di Cannes, la cui edizione 2006 si apre il 17 maggio, segnerà un anno di particolare riuscita per l’industria cinematografica europea. Diciassette film europei, tutti…
Il 22 aprile scorso è entrato in vigore (G.U. 7 aprile 2006, n. 82, D.Lgs. 16 marzo 2006, n. 140) il Decreto di attuazione della direttiva 2004/48/CE sul rispetto dei diritti di proprietà intellettuale…
Internet è ormai entrato a fare parte della vita di tutti. La diffusione si allarga a macchia d’olio, arrivando anche nelle zone impervie e contribuendo a ridurre il gap tecnologico che divide i Paesi…
In occasione del Forum PA 2006 (8-12 maggio, Fiera di Roma), Microsoft sarà in prima linea per sostenere il ruolo delle tecnologie digitali come efficaci strumenti per favorire il processo di rinnovamento…
Gli editori italiani dicono “Un sì, con riserva” al progetto Google Ricerca Libri, il servizio di Google che permette di leggere e di effettuare ricerche su libri posti online dagli editori aderenti…
E’ stata attivato il Sistema di rilevazione continua sull’uso di software Open Source presso le Pubbliche Amministrazioni italiane. Con tale rilevazione, l’Osservatorio Open Source del CNIPA intende…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet