I servizi 3G di Vodafone hanno raggiunto, in linea con le previsioni, quota 10 milioni di clienti. Un traguardo di notevole peso, preventivato dal gruppo al momento del lancio di Vodafone live! a novembre…
Si è chiusa ieri ad Hannover l’edizione 2006 del CeBIT il salone dell’hi-tech aperto al pubblico il 9 marzo. In calo il numero di visitatori, che quest’anno si è fermato a quota 450 mila contro i 480…
È stato risolto il problema tecnico che ha causato l’interruzione, negli Usa, della vendita del Razr di Motorola. “L’abbiamo trovato e riparato”, ha dichiarato il Ceo Ed Zander. Il problema…
Secondo uno studio condotto da Forrester Research, entro il 2010 il 72% degli abbonati mobili italiani sarà passato a un cellulare di terza generazione e oltre la metà do loro utilizzerà regolarmente i…
I Parlamentari europei, Giulietto Chiesa, Lapo Pistelli e Lilli Gruber, hanno presentato un’interrogazione scritta alla Commissione sull’attività di rilevamento degli indici di ascolto, con riferimento…
Spingendo assieme un simbolico tasto del Centro di controllo di Rai Way a via Teulada, il consigliere Rai Giuliano Urbani e Hu En, vicepresidente della Tv pubblica cinese Cctv (China Central Television),…
Il dividendo digitale La transizione dalla tecnologia analogica a quella digitale nelle trasmissioni televisive terrestri è stata da molti presentata come “la fine del problema della scarsità…
Nuovi percorsi e scenari futuri per Mediaset. E’ quanto emerso dalla conference call dei vertici del gruppo televisivo con la comunità finanziaria. Il Cda ha approvato il progetto di bilancio di…
Si allungano i tempi per il lancio in Italia dei servizi commerciali basati sulla tecnologia di accesso wireless a banda larga WiMax. Il ministro delle Comunicazioni, Mario Landolfi, ha infatti prorogato…
L’Italia si conferma leader in Europa come strumento di contrasto per la pedopornografia e le truffe telematiche, ma anche battistrada in sede di Consiglio europeo per quanto attiene la legislazione sulla…
L’iPod, il lettore digitale di Apple ormai diventato oggetto di culto in tutto il mondo, è di nuovo sotto accusa per le ripercussioni che un suo uso continuato potrebbero avere sull’udito. In base…
Interoperabilità come strumento di business: con queste finalità Microsoft e Avaya hanno siglato un accordo di cooperazione per lo sviluppo di standard aperti e interoperabili tra Microsoft Office…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet