Gli italiani sono sempre più telefonino-dipendenti, ma stentano a riversare la stessa passione su Internet, la cui diffusione nel nostro Paese è al di sotto della media europea. È quanto emerge…
Che l’uso del telefonino in aereo sia sconsigliato per motivi di sicurezza è cosa ben nota. Quello che finora non si sapeva, però, è che anche le onde emesse da altri dispositivi come laptop e console…
Deutsche Telekom ha raggiunto tutti gli obiettivi prefissati, mettendo a segno utili e dividendi da record, grazie alle ottime performance della telefonia mobile. Nel 2005, i ricavi della società sono…
Gli Stati Uniti e l’Europa hanno deciso di revocare le sanzioni che impedivano la libera concorrenza nei rispettivi mercati delle telecomunicazioni, ponendo fine a una disputa lunga oltre un decennio….
Alleanza tra colossi dell’ICT (Information and Communication Technology) per promuovere la tecnologia DVB-H (Digital Video Broadcasting-Handheld), di trasmissione della Tv sui dispositivi mobili. In…
A ridosso del Forum francese sulla Mobile Tv, Eutelsat ha annunciato per la fine del 2008 il lancio di un satellite per la trasmissione della Tv su cellulare. Mentre a Parigi, tutti gli operatori Tv…
“E’ chiaro che ci sono punti di contatto. Non significa che non si possa fermare a un rapporto fornitore-cliente”. Con queste parole il presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, ha chiarito quanto…
Una Ricerca francese modifica le convinzioni fino a oggi alla base del lancio della Mobile Tv: gli utenti guarderebbero la Tv sul cellulare direttamente a casa e non in “qualunque posto e in qualunque…
Dopo lunghi mesi di attesa, il Ministero delle Attività Produttive ha divulgato i risultati del 2° Bando Pia-Innovazione (Pacchetti Integrati di Agevolazioni). Lo rende noto un comunicato del…
Premiati a Roma dal Ministro per l’Innovazione e le Tecnologie, Lucio Stanca, i 20 giovani top “navigatori” di Internet, tra i 54.421 sedicenni che nel 2004 hanno acquistato un pc grazie al bonus…
Non si placano le polemiche legate alle accuse di posizione dominante sul mercato europeo dei software mosse nei confronti del colosso informatico Microsoft dalla Commissione Ue. In un documento formale…
Quando il Commissario europeo per i media e la società dell’informazione Viviane Reding lanciò il programma i2010 nel gennaio 2005, riconobbe l’importanza della competizione per accelerare l’adozione della…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet