Prende il via oggi a Barcellona il 3GSM World Congress, l’evento mondiale più importante nell’ambito delle tecnologie mobili, quest’anno caratterizzato da cifre record. Le compagnie che presenzieranno…
Ancora un rinvio per l’Ipo di 3 Italia, motivato dalla difficile condizione di mercato per le società tlc, che non consentirebbe agli investitori di attribuire l’adeguata valutazione alla quotazione. …
“Una nomina, di grande prestigio e responsabilità in ambito europeo…un importante riconoscimento per l’Italia, che premia lo sforzo da noi compiuto in questi mesi”, così il presidente dell’Agcom, Corrado…
È finalmente arrivato il decreto che disciplina i servizi sovrapprezzo offerti dalle compagnie telefoniche, Internet e tv digitale. Si tratta, in pratica, di tutte quelle telefonate non dirette alle…
Rinvio a venerdì prossimo 17 febbraio, per l’udienza preliminare del procedimento che vede imputati Silvio Berlusconi e altre 13 persone, davanti al Gup di Milano Fabio Paparella. L’accusa è di presunte…
Trattative in corso tra Amazon e Google? Parrebbe proprio di sì, stando alle ultime indiscrezioni che vogliono le due società impegnate a stringere un accordo nella musica digitale, per contrastare il…
Importante alleanza che vede coinvolti due colossi delle tlc con un gigante del mercato informatico, obiettivo: lanciare la Mobile Tv sul mercato europeo. BT Group e Microsoft hanno stretto…
Avviata consultazione pubblica su mercato 18 (servizi di diffusione radiotelevisiva per la trasmissione di contenuti agli utenti finali). Il mercato rientra tra le diciotto “nicchie” in cui la Commissione…
Non c’è alcun motivo di allarme e di preoccupazione per lo scrutinio elettronico dei voti che sarà effettuato con la massima trasparenza nelle prossime elezioni del 9 e 10 aprile, interessando 10 milioni…
“Una vittoria per i consumatori”. Così il Codacons commenta la decisione del Consiglio di Stato di comminare a Telecom Italia una multa di 115 milioni di euro per abuso di posizione dominante sui mercati…
In occasione delle Olimpiadi Invernali 2006 di Torino, Telecom Italia e Samsung hanno annunciato l’avvio della prima sperimentazione europea della tecnologia Wi-Bro (Wireless Broadband). Il Wi-Bro…
Tempi duri per il gaming online non autorizzato. Allo scopo di contrastare i crescenti fenomeni di illegalità connessi alla distribuzione online dei giochi con vincite in denaro, è stato infatti pubblicato…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet