Telefonica, operatore numero uno in Spagna e America Latina, ha reso noto che lascerà l’alleanza Freemove per allinearsi alle disposizioni fissate dalla Ue per consentire l’acquisizione dell’operatore…
L’Autorità antitrust sudafricana ha approvato l’aumento della quota capitale di Vodafone nel primo operatore di telefonia mobile locale, Vodacom. La transazione sarà effettuata attraverso l’acquisto…
Si avvicina l’assegnazione delle licenze WiMax in Francia. I candidati a riceverne una, ha reso noto l’autorità di regolazione per le tlc, sono 45, su 175 iniziali. Considerato come il fratello…
Se è vero che il polso delle nuove tecnologie si misura sul mercato giapponese, gli operatori mobili occidentali hanno di che sperare sul successo del 3G. Il primo operatore mobile nipponico, NTT DoCoMo,…
Si torna a parlare del Sic, il Sistema Integrato delle Comunicazioni, come introdotto dalla Legge Gasparri. A farlo è il Ministro delle Comunicazioni Mario Landolfi davanti alla scelta dell’Unione di…
La prossima settimana, il Senato discuterà la mozione presentata dal senatore Luigi Zanda (Dl) e firmata da tutti i capigruppo dell’opposizione, relativa al presunto conflitto d’interessi del Presidente…
Downloading di film in modo legale e gratuito. E’ quanto promette ai propri utenti l’emittente satellitare britannica Sky Movies che ha lanciato questo servizio online, il primo al mondo, che consente…
Minori e televisione, controverso e a volte pericoloso rapporto che preoccupa sempre le famiglie, ma anche il legislatore chiamato ad adottare una normativa sicura che tuteli i ragazzi che passano ore…
Importante appuntamento quello di oggi per fissare le guidelines che permetteranno di dar vita alla Biblioteca digitale europea. Si è, infatti, riunito il Comitato creato ad hoc in Francia che predisporrà…
Quasi tutte le imprese italiane, il 94% per la precisione, hanno subito attacchi alle proprie reti informatiche ed il 40% di esse ha impiegato da 2 a 5 giorni per rimettersi in sesto. Più del 50%…
Risultati in forte crescita, al di là delle previsioni, per Apple. La società di Steve Jobs, ha registrato nel quarto trimestre 2005 ricavi per 5,7 miliardi di dollari (+63% su base annua), gli analisti…
Reporters sans frontières ha pubblicato alcuni giorni fa sei proposte concrete per garantire che le società Internet rispettino la libertà di espressione anche quando operano in paesi repressivi. …
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet