L’Irlanda porterà la direttiva Ue sulla conservazione dei dati tlc davanti alla Corte di Giustizia europea. Appena adottata dal Parlamento europeo con 387 voti a favore e 204 contrari, la controversa…
Le telefonate via Internet, meglio note come VoIP, cominciano pian piano a guadagnare il consenso delle aziende, grazie al risparmio sui costi e alla possibilità di usufruire di tutta una serie di nuove…
Si profila una guerra all’ultimo rialzo quella tra France Télécom e Belgacom per aggiudicarsi Telindus, società belga attiva nella fornitura di soluzioni e servizi ICT. Il gruppo francese aveva…
Via libera definitivo del Parlamento europeo alla proposta di direttiva per la conservazione dei dati telefonici e Internet, per un periodo da 6 a 24 mesi. Il Parlamento ha fatto proprio l’accordo…
Diffida dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni a Mediaset? Secondo indiscrezioni sarebbe proprio così. A quanto si apprende, la Commissione Servizi e Prodotti dell’Authority avrebbe notificato…
Robbie Bach, il nuovo presidente della divisione digital media ed entertainment business, ha comunicato d’aver riorganizzato l’attività, mettendo nelle mani di un gruppo di esperti la strategia della…
Il mercato europeo della Tv digitale terrestre sta cambiando rapidamente. La maggior parte dei Paesi dell’Europa occidentale hanno già avviato il piano di passaggio e ci sono grossi progressi verso il…
Confermato “lo stanziamento da 10 milioni di euro per gli incentivi ai decoder per il digitale terrestre riservati alle regioni pilota, Sardegna e Val d’Aosta”. Lo ha riferito il Ministro delle…
Ferma presa di posizione di Lucio Stanca, Ministro per l’innovazione e le Tecnologie per le disposizione sulla Carta d’Identità Elettronica (CIE) contenute nel maxi-emendamento alla Legge Finanziaria 2006….
Sono già 130 mila le richieste arrivate da tutta Europa per i domini .eu, ad appena una settimana dal lancio del ‘sunrise period’, il periodo durante il quale i marchi registrati e gli enti pubblici possono…
Qualsiasi cosa è meglio del silenzio, quando si ha a che fare con il virus dell’Aids. Su questo presupposto si basa l’iniziativa lanciata negli Usa da un nuovo sito Internet del Dipartimento per la salute…
Un sondaggio di Médiamétrie, reso noto da Spedidam, rileva che più del 75% degli utenti Internet intervistati, inclusi coloro che non usano i sistemi peer-to-peer, sono favorevoli a una “licenza globale”,…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet