Dailyletter n.629 del 04 ottobre 2005

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.629 del 04 ottobre 2005
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Fabio Tortora
Il Sito
Pulsers.net
Il Rapporto
Kids and Teens: Blurring the Line Between Online and Offline
Il Libro
Il Mediaevo italiano
Il Comunicato Stampa
Decreto Landolfi in materia di wi-fi
I Numeri
Italia: Vendita dei sistemi hardware in volumi (1°H 2003-1°H 2005)

TELECOMUNICAZIONI

Contenuti sportivi su 3G: la Ue pubblica un´analisi di settore sulla situazione competitiva del mercato
La Commissione Europea ha concluso un’analisi di settore sulla situazione competitiva del mercato dei nuovi sistemi di comunicazione mobile che possono trasmettere immagini (3G). L’indagine di settore…

Terza generazione: accordo strategico tra Marconi e Pirelli Broadband Solutions
Marconi e Pirelli Broadband Solutions hanno annunciato oggi di aver siglato un accordo di collaborazione per la fornitura di soluzioni di trasporto di nuova generazione…

Spamming telefonico: gli utenti cinesi vittime degli mms pornografici
Gli utenti mobili cinesi stanno scoprendo a loro spese quello che in occidente è ormai chiaro come il sole, e cioè che le reti mobili di nuova generazione ambiscono a diventare strumento privilegiato per…
MEDIA

TDT: digitale terrestre, non solo televisione. Ecco come procede il passaggio alla nuova tecnologia
Va alla grande la Tv digitale terrestre (TDT) in Italia. E’ quanto emerso al workshop organizzato da ADB (Advanced Digital Broadcast) in occasione del SAT Expo 2005. Giacomo Mazzone dell’EBU (European…

Pubblicità: cresce l’ePub. Banda larga ed editoria online driver del mercato italiano. Rapporto e-Media Institute
In Italia nel 2004, Internet ha assorbito il 2,5% dei circa 10,5 miliardi di euro spesi complessivamente dalle imprese in inserzioni commerciali sui diversi mezzi. E’ quanto emerge dal Rapporto Non Solo…

TI Media: OK alla fusione con La7. Si riparte con un nuovo core business
Il Cda di Telecom Italia Media (Telecom Italia) ha deliberato la fusione per incorporazione di La7 Televisioni. Come già annunciato il 6 settembre scorso, l’operazione rappresenta il momento conclusivo…
INTERNET

SAT Expo: banda larga sempre più mobile. Internet su aerei, navi e treni
Le telecomunicazioni verso un futuro basato sulla massima mobilità. Il bidirezionale via satellite o integrato è la risposta a una tendenza definita “inevitabile”. Sui treni, sugli aerei, sulle navi. E…

Strategie. Il business delle TLC nell’era di Internet. Dècina: ´Per le Telco nuovi modelli di business e nuove alleanze per creare maggior valore aggiunto´
l’analisi di Maurizio Dècina viene pubblicata contemporaneamente su Beltel, ottobre 2005, e Key4biz. Di questo ringraziamo Beltel.    di Maurizio Decina Politecnico di Milano Advis…

Musica digitale: profitti triplicati grazie alle suonerie e al downloading legale
Suonerie mobili e download legale dalla rete hanno fatto triplicare il fatturato dell’industria della musica digitale, fiaccata dal declino delle vendite di CD e DVD.   Secondo l’IFPI (International…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2008 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz