Il push-to-talk è una tecnologia che trasforma il cellulare in un walkie-talkie e permette di parlare con una o più persone semplicemente premendo un tasto sul proprio telefono. L’utente che riceve…
Il 29 giugno, France Telecom e Microsoft hanno annunciato la firma di una partnership strategica che punta sullo sviluppo congiunto di prodotti e tecnologie innovative per offrire servizi convergenti….
I grandi gruppi telecom europei stanno prendendo importanti decisioni, alla ricerca della loro identità, di una nuova dimensione internazionale e del rinnovamento delle loro reti. l’espansione…
Ancora nessuna novità in vista per la presidenza Rai, mentre continuano a circolare nuovi nomi in vista dell’Assemblea degli azionisti di oggi, dopo l’ultima fumata nera. Entrano in lizza anche i nomi…
Ma quanto uno spot riesce realmente a coinvolgere emotivamente? Quali elementi catturano l’attenzione dello spettatore? E in quale misura? Qual è la forza evocativa dello spot? È possibile…
Ancora incerto il futuro di ITV, il più importante broadcaster commerciale britannico, dopo le indiscrezioni circolate su una possibile cessione a Time Warner. Gli analisti della banca UBS, in una…
L’Internet service provider America Online ha annunciato il lancio di nuovi servizi che permetteranno ai propri abbonati di avere un miglior controllo sui loro dati personali. In una nota, la divisione…
Oggi l’EICTA, l’associazione industriale che rappresenta le piccole e grandi aziende high-tech europee, ha accolto con favore la decisione del Parlamento europeo sulla Direttiva sui Brevetti delle CII…
Il parlamento europeo dovrebbe votare oggi, in seduta plenaria, il testo della Direttiva sulla brevettabilità delle CII (Computer Implemented Inventions) ovvero delle Invenzioni Attuate per mezzo di…
Dopo mesi di trattative, la Cina ha acconsentito a firmare il piano con cui si intende creare la più grande cooperazione tra diversi Paesi del mondo per analizzare le campagne di spam, ricercarne le…
L’Autorità francese di regolazione delle telecomunicazioni ha deciso di accelerare lo sviluppo delle reti radio ad alta velocità Wi-Fi e WiMax. Per cominciare, verrà concessa per uso civile…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet