Ha infine chiuso il giro Tommaso Pompei di Wind. Anche Pompei insiste sul problema dei siti: “Il problema della costruzione della rete esiste. A volte si ha l’impressione di operare sì in un Paese…
Il Consiglio di Amministrazione di Telecom Italia, riunito sotto la presidenza di Marco Tronchetti Provera, ha approvato la relazione trimestrale del Gruppo al 31 marzo 2005. I ricavi del primo trimestre…
Il 2004 è stato l’anno del lancio dei servizi mobili di terza generazione in diversi Paesi del globo.Secondo una ricerca della società TeleGeography gli abbonati al 3G nel 2004 hanno raggiunto quota 30…
[ 1a Parte][2a Parte]Convention Siemens a Ischia con la presenza di operatori (tutti), istituzioni di settore (presenti alcuni commissari e capi dipartimento di AgCom), addetti ai lavori da un lato e…
Il Consiglio superiore dell’audiovisivo (CSA) ha assegnato le licenze per 8 nuovi canali, 4 free e 4 pay, che arricchiranno l’offerta della Tv digitale terrestre (TDT) francese. Questi 8 si aggiungeranno…
I gruppi d’elettronica giapponesi Sony e Toshiba, dopo una guerra durata tre anni, sarebbero ormai vicini a un accordo per l’adozione di uno standard comune, che riguarderà i Dvd di prossima generazione….
La Commissione parlamentare di vigilanza non è riuscita anche oggi a fare i nomi dei 7 membri di nomina parlamentare per il futuro Cda della Rai. La votazione è stata dichiarata nulla dal presidente Claudio…
Una legislazione attentamente redatta e considerata, che mira a sconfiggere le lobby etniche, così il Presidente Usa Gorge W. Bush definiva il Patriot Act, approvato in fretta furia dopo gli attentati…
Pare proprio che gli americani si affidino sempre di più a Internet per le informazioni quotidiane, abbandonando il cartaceo. Secondo i dati dell’Audit Bureau of Circulations, la diffusione media di…
Si è aperto ieri a Roma il Forum PA 2005 (9-13 maggio), importante appuntamento di confronto tra Pubbliche Amministrazioni centrali e locali, imprese e cittadini sul tema della qualità dei servizi e…
Ci hanno messo davvero poco gli hacker a sfruttare le vulnerabilità del browser FireFox: secondo la società Secunia, infatti, il sistema è affetto da due falle “estremamente critiche” che riguardano la…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet