L’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria (IAP) ha ordinato la sospensione dello spot di 3 che reclamizzava i servizi “Tua Ricaricabile” e “Tua Abbonamento” con lo slogan “¿da oggi il videofonino non…
Dal 1° novembre diventa più caro chiedere informazioni a Telecom Italia su numeri e abbonati telefonici. Grazie alla liberalizzazione del settore, che non impone più di offrire il servizio in regime…
Il bond emesso da Telecom Italia nell’ambito del piano di ristrutturazione ammonterà a 4 miliardi di dollari, anziché 2 come anticipato dal gruppo la scorsa settimana. L’aumento sarebbe stato…
Eddie Jordan ha perso. Stavolta non sui circuiti di Formula Uno ma in tribunale, contro il colosso britannico Vodafone. La storia è iniziata a giugno, quando Jordan patron dell’omonima…
di Vincenzo Zeno-Zencovich Professore ordinario di Diritto Privato ComparatoTERZA UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI ROMAIn questi mesi il dibattito sul Ddl governativo di riassetto del sistema…
Reporters sans Frontières, associazione che si occupa di diritti violati, abusi e censure ai danni di giornalisti e operatori dell’informazione, ha stilato la classifica dei Paesi con minor libertà…
Il Consiglio di amministrazione della Rai, su proposta del Direttore generale Flavio Cattaneo, ha approvato all’unanimità l’acquisto di due frequenze per il digitale. Si tratta di Telecampione 6 Milano,…
Il problema dello spamming è ormai all’ordine del giorno. I messaggi commerciali non sollecitati (UCE – Unsolicited Commercial EMail), le cosiddette eMail spazzatura (junk mail), inondano …
In Italia sono stati fatti importanti passi avanti nell’erogazione di servizi on line da parte della pubblica amministrazione centrale, anche se molti degli obiettivi di legislatura non sono stati finora…
Amazon.com, la maggiore libreria on line mondiale, è tornata al profitto durante il terzo trimestre 2003, grazie al successo delle vendite trainate dalle offerte promozionali. Il gruppo ha inoltre…
Il settore Internet in Europa occidentale, duramente provato dalla crisi seguita allo scoppio della bolla speculativa, potrebbe ritrovare quest¿anno una crescita a due cifre degli introiti pubblicitari…
Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di
Key4biz.it ® Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet