REPORT
Di Mind Commerce
Pubblicato: ottobre 2013
Pagine: 157
Prezzo: 2221,00
I Big Data aumentano di volume e le aziende cercano di sfruttare le opportunità di crescita e di guadagno insite in tale settore tecnologico. Il nuovo Rapporto di Mind Commerce, “Capturing Big Data in social and detection systems“, illustra il trend degli ultimi anni e di quelli futuri in relazione all’utilizzo, da parte delle imprese, dei dati relative ai propri utenti/consumatori, quindi riferiti ad acquisti, ricerche, informazioni personali, viaggi, lavoro e molto altro.
Tra queste aziende, certamente ci sono anche i big player del mercato, come IBM, Oracle e Micosoft, che nel tempo hanno sviluppato importanti strategie e soluzioni tecnologiche per la raccolta, l’elaborazione e la conservazione dei Big Data. Molte sono comunque le società verticali che stanno cominciando a offrire piattaforme di servizi dedicati e il documento ne presenta oltre 100 in tutto il mondo.
Focus dello studio, che copre un periodo di tempo di sette anni, fino al 2019, sono i data management systems e le soluzioni analytics più diffuse applicate ai dati provenienti soprattutto dal mondo dei social media, dai motori di ricerca e dal mercato dei servizi NFC-RFID.