REPORT
Di Forrester Research
Pubblicato: luglio 2013
Prezzo: $ 499,00
I servizi di ecommerce a livello globale sono sempre più legati a piattaforme multicanali e a second screen, caratterizzate da applicazioni risultato di un nuovo modello di sviluppo definito ‘agile‘. Il Rapporto di Forrester Research, “Welcome to the era of agile commerce“, illustra la natura dei nuovi modelli di commercio elettronico basati ai tempi dei mobile device e della connessione ‘always on’.
Il modello ‘agile’ tende a prediligere l’usabilità delle piattaforme, a soddisfare pienamente la user experience, migliorando le performance di business. Il focus dello studio è centrato sulle nuove modalità di interazione tra clienti e brand. La multicanalità non è più il fattore di crescita decisivo per l’ecommerce e il B2C, con l’emergere delle applicazioni non conta più il canale, quanto la qualità del servizio.
Gli utenti vogliono poter effettuare transazioni, pagamenti, acquisti, prenotazioni in maniera semplice e veloce, senza chiedersi come , con la domanda di una esperienza d’uso del consumatore soddisfacente e in sicurezza.
Il documento è orientato a mostrare il panorama attuale dell’ecommerce, le applicazioni più utilizzate, il volume di spesa globale e il numero di utenti, con un occhio ai nuovi modelli di business e alle soluzioni B2C di nuova generazione.