REPORT
Di Innovation Observatory
Pubblicato: gennaio 2013
Prezzo: 578,00
Come si presenta e si vende nel modo giusto un servizio ICT? Che cos’è il B2B? In che modo l’ICT può essere utile nello sviluppare un efficace business market? Che tipo di mercato è quello britannico? Quali sono le aziende più attive? A queste e molte altre domande ha fornito risposte il nuovo Rapporto di Innovation Observatory, “Selling ICT products and services to business: better market segmentation“, dedicato al crescente mercato di servizi ICT dedicati al mondo delle imprese.
Lo studio si avvale dei contributi di molti brand attivi nel Regno Unito ed esplora il mercato Business to Business (B2B), inteso sia come relazioni commerciali tra imprese, sia come operazioni effettuate in una catena di valore industriale (attività di approvvigionamento, di pianificazione e monitoraggio della produzione, di sussidio nelle attività di sviluppo del prodotto), illustrando i risultati di un’indagine condotta in Gran Bretagna tra gli acquirenti di soluzioni ICT per il settore business.
Sono mostrati i canali di vendita principali, le diverse tipologie di acquirente e il panorama di servizi e infrastrutture ICT presenti nel Paese, con sezioni dedicate al mercato Big Data e al cloud, come nuova frontiera del marketing aziendale e del customer management.