REPORT
Di Strategy Analitics
Pubblicato: ottobre 2012
Pagine: 16
Prezzo: $ 6.999,00
Il mercato dei tablet è al momento dominato da apparecchi con connessione Wi-Fi, quindi utilizzabili prettamente in casa o in aree esterne dotate di copertura di rete. Il nuovo Rapporto di Strategy Analitics, “Regional tablet sales by connectivity type: 2010-2016“, mostra in che modo la diffusione di questi popolari device di connessione sia legata alla presenza o meno di reti di accesso, wireless o cellulari, e come questo influenza le strategie dei vendor e i piani di investimento in certe aree invece che in altre.
Lo studio evidenzia i fattori di crescita del mercato tablet e ne individua i potenziali di sviluppo soprattutto alla luce dei nuovi apparecchi abilitati alla rete 3G e 4G. A partire dal 2016, si calcola che i tablet LTE saranno circa il 63% del totale di quelli venduti in tutto il mondo.
Focus del documento sono i dati relativi alle vendite di tablet a livello globale (Nord America, Europa occidentale, Asia-Pacifico, America Latina, Europa dell’Est, Africa, Medio Oriente), in base al tipo di tecnologia integrata nell’apparecchio e al consumo preferito dall’utente.
All’interno anche i trend stimati per i prossimi anni, fino al 2016, di unità vendute per brand e sistema operativo, i dati relativi al mercato delle applicazioni e i volumi di contenti e servizi, a pagamento o free, generati negli anni.