REPORT
Di ABI-Research
Pubblicato: giugno 2012
Pagine: 82
Prezzo: 5000,00
Le nuove tecnologie per la localizzazione ed il posizionamento indoor, cioè utilizzate all’interno di strutture commerciali, lavorative ed abitative, rappresentano una grande opportunità di crescita per l’industria dei sistemi di localizzazione e più in generale dell’elettronica di consumo.
Punti di accesso Wi-Fi, reti cellulari (GSM, UMTS, LTE), reti di sensori wireless sono soluzioni abilitanti servizi di nuova generazione molto utili ai retailer e a chiunque abbia esigenze di navigazione e connessione in una struttura commerciale di qualsiasi tipo, anche abitativa.
Il Rapporto di ABI-Research, “Indoor location technology“, mostra in che modo, grazie a tali tecnologie, nuovi operatori ad esempio del settore marketing, couponing e advertising, possono prestare la propria professionalità a qualsiasi tipologia di business, comprese le strutture sportive, gli impianti per attività culturali, gli aeroporti, le stazioni dei treni, il mercato dell’home digital e molto altro.
Lo studio mette a confronto 30 players chiave del settore, a livello globale, tra start-up, vendor IC, fornitori di tecnologie e piattaforme LBS, vendor di infrastrutture small cell, Femtocell, Wi-Fi, compresi carriers e operatori mobili.