Il Gioco Online in Italia: aumenta l’offerta, si trasforma la domanda

di |

REPORT

Di Osservatorio Gioco Online

Pubblicato: maggio 2012

Pagine: 90

Prezzo: 210,00

 

Questo secondo Rapporto “Il Gioco Online in Italia: aumenta l’offerta, si trasforma la domanda“, dell’Osservatorio Gioco Online della School of Management del Politecnico di Milano, illustra i risultati ottenuti nel corso dell’edizione 2011 della Ricerca, che si è posta i seguenti obiettivi:

  • studiare l’approccio e il comportamento dei consumatori nei confronti dei giochi online;
  • misurare il mercato nelle sue diverse articolazioni;
  • analizzare la struttura dell’offerta e comprendere le strategie di diversi player del settore.

 

Grazie alla collaborazione di AAMS e Sogei è stato possibile misurare il mercato nelle sue diverse articolazioni mettendo in luce i principali trend e il peso dei diversi giochi, confrontando questo settore con altri mercati dell’intrattenimento.

 

L’edizione 2011 dell’Osservatorio Gioco Online è realizzata con il contributo di AAMS (Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato) e Sogei, in collaborazione con Agipro e MAG – Consulenti Associati, con il supporto di bwin Italia, Cogetech (izi play), Gamenet, Gioco Digitale, Gruppo SIA, Lottomatica, Neomobile Gaming (Casinò Planet), PokerStars, Sisal, Snai, Sportradar, Winga; Glaming, Playyoo.

 

 

 

ATTENZIONE:
Sono disponibili impianti di connessione a internet via satellite, destinati a uffici pubblici e imprese.

E’ un contributo concreto alle zone colpite dal terremoto da parte di SKYLOGIC, società italiana del gruppo EUTELSAT.
Chiunque si trovi nelle zone del terremoto ed è in condizione di metterci in contatto con soggetti collettivi (Comuni, ospedali, imprese ecc.) privi di connessione internet a seguito del sisma, contatti immediatamente KEY4BIZ a info@key4biz.it.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz