Key4biz

Mobile Marketing & Service: finalmente un’accelerazione

REPORT

Di Osservatorio Mobile Marketing & Service

Pubblicato: maggio 2011

Pagine: 146

Prezzo: 210,00

 

Ricerca 2011 con approfondita analisi dello stato di adozione dei molteplici strumenti di Mobile Marketing & Service e identificazione dei principali driver di sviluppo.

 

Il Rapporto “Mobile Marketing & Service: finalmente un’accelerazione“, di Osservatorio Mobile Marketing & Service, illustra i risultati ottenuti nel corso dell’edizione 2011 della Ricerca, che si è posta i seguenti obiettivi:

 

I risultati della Ricerca si basano su un’indagine on field condotta lungo sei direzioni principali:

  1. oltre 50 casi di studio condotti attraverso interviste dirette al top management di imprese che hanno condotto iniziative di Mobile Marketing o hanno adottato soluzioni di Mobile Service;
  2. circa 50 casi di studio basati su interviste agli Executive dei principali attori operanti nella filiera dell’offerta di soluzioni e servizi di Mobile Marketing & Service;
  3. una survey focalizzata sul livello di adozione e sulla percezione degli Owned Media Mobile, a cui hanno risposto oltre 250 marketer di imprese italiane;
  4. una indagine condotta su oltre 1.500 navigatori internet da cellulare per qualificare il comportamento e le attitudini dei Mobile Surfer più evoluti e approfondire il livello di conoscenza, utilizzo e soddisfazione del Mobile Advertising, dei Qr-code e dei servizi di Geo-localizzazione;
  5. un censimento di tutte le Mobile Applications di Mobile Marketing & Service dei 100 Top Spender italiani in Advertising nel 2011;
  6. la stima del mercato del Mobile Advertising e degli Sms di relazione coi clienti (Sms Bulk) tramite fonti primarie e fonti secondarie relative a tutti i principali player della filiera.

 

L’edizione 2011 dell’Osservatorio Mobile Marketing & Service è realizzata con il supporto di Assist, DigiTouch, Doxa, Ericsson, IAB Italia, InMobi, Kettydo, Matrix, MediaCom Italia, Mobyt, modomodo, Neomobile, Omnicom Media Group, Open Reply, SEAT Pagine Gialle, Telecom Italia, Ubiquity e Vodafone Italia; Ideolo, Infobip, Lumata, Mamadigital, mBlox, Navteq, Rai – Sipra, Skebby e Sybase 365.

 

Exit mobile version