REPORT
Di ABI-Research
Pubblicato: febbraio 2012
Pagine: 43
Prezzo: $ 5000,00
Il nuovo Rapporto di ABI-Research mostra lo stato del mercato tablets nel mondo, i trend di crescita e il suo impatto nel comparto sempre più ricco di offerte al consumatore della digital home. All’intero del documento dal titolo ‘Tablets in the connected home’ si trovano dati relativi sia al volume di vendite e ricavi dei media tablets, sia al tasso di penetrazione di questo device per fasce di età degli utenti.
All’interno delle case digitalizzate e connesse alla rete (Amazon, Apple, Android, Microsoft Ecosystems), il nuovo apparecchio ha già trovato posizionamento e funzionalità di supporto alle altre piattaforme già presenti nello spazio domestico. Come ci spiega ABI-Research la tavoletta trova una diffusa interazione con la televisione, il DVR e il Pc/Mac/smartphone, offre al possibilità di far interagire applicazioni e device, di effettuare information browsing e può funzionare come canale per l’accesso alla pay TV.
Tra le nuove funzionalità riportate nello studio c’è sicuramente l’accesso ai game contents e la possibilità di interagire con console portatili per video giochi e smart TV. Un mercato ricco di opportunità per i segmenti pay TV, broadband home access, home networking, consumer electronics, video content, provider di servizi, contenuti e rete, operatori mobili, manifatturiero e sviluppatori di applicazioni.