Key4biz

Enterprise mobility in the Middle East

REPORT

Di Ovum

Pubblicato: marzo 2012

Pagine: 27

Prezzo: $ 2700,00

 

Nuovo Rapporto di Ovum sul mercato dei servizi enterprise mobility in Medio Oriente, a partire dalle piattaforme per il download di applicazioni mobili ai servizi di mailing per i business customers.

 

Enterprise Mobility in the Middle East” consente al lettore di conoscere i trend di crescita del settore EM nei Paesi dell’area mediorientale, i profili dei principali players, le opportunità e le strategie dei produttori di device e accessori, dei fornitori di software e degli sviluppatori.

 

Tra le aziende che più di altre sono riuscite a conquistare quote di mercato e ad offrire servizi di qualità ai consumatori dell’area ci sono RIM e Nokia, soprattutto per quanto riguarda la messaggistica di posta elettronica.

 

Ovum mostra nel documento i numeri relativi alla penetrazione dell’enterprise mobility, i volumi dei ricavi del settore, lo stato di sviluppo dell’IT e le sue applicazioni più innovative in tutti i settori economici, Pubblica Amministrazione e sanità comprese, con particolare attenzione al numero di utenti, al ruolo degli operatori mobili e dei fornitori di tecnologie nello sviluppo di nuovi servizi di telecomunicazione al mondo delle imprese.

 

Tra le novità del mercato enterprise mobility c’è il fenomeno del BYOD, Bring Your Own Device, dovuto al processo di consumerizzazione dell’ambiente lavorativo per il proliferare, a casa e sul posto di lavoro, di numerosi personal device di connessione alla rete (smartphone, tablet, ultrabook) con cui il professionista, il dirigente e il semplice impiegato, se autorizzati dall’azienda, possono lavorare in qualsiasi momento e luogo.

 

Exit mobile version