Mobile Games

di |

Downloads, in-game purchasing & advertising strategies 2011-2016

REPORT

Di Juniper Research

Pubblicato: gennaio 2012

Pagine: 121

Prezzo: 2991.00

 

Il nuovo Rapporto di Juniper Research dedicato al mondo del gaming mobile, “Mobile Games. Downloads, in-game purchasing & advertising strategies 2011-2016“, mostra lo stato dell’arte dei giochi digitali per telefonia mobile, smartphone, device portatili e mobile phone di ultima generazione.

 

Un mercato in continua crescita, caratterizzato da contenuti e servizi tecnologicamente avanzati, supportati da piattaforme di sviluppo innovative ed in grado di misurarsi a livello globale con giganti del calibro di Activision, Com2uS, Digital Chocolate, EA, Firemint, Fishlabs, Gameloft, Gamevil, GetJar, Glu Mobile, Google, Nokia, NVIDIA, Sony Ericsson, Take-Two Interactive Solutions (tutte aziende di cui  il documento di Juniper Research ha illustrato attività, mercati e guadagni).

 

Durante gli ultimi anni sono nati numerosi store online, vedi Amazon, Android Market ed Apple, ottimamente adattati per rete mobile da cui è possibile comprare giochi da scaricare sul proprio telefono cellulare, in molti casi della applicazioni, a costi contenuti che hanno registrato un vero e proprio boom di download in tutto il mondo.

 

Il mercato del gaming ha visto così fiorire modelli di business multipiattaforma ed in grado di garantire all’intera filiera ottimi guadagni. Lo studio ne determina i volumi, i trend e il tasso di crescita fino al 2016, determinandone lo sviluppo per segmenti: smartphone, tablet, featurephone.

 

Altri argomenti trattati da Juniper Research sono i quadri regolatori a livello di nazioni, il peso della pirateria informatica, le tipologie di mobile billing, il mercato dei freemium games e di quelli a pagamento, le differenze tra sistemi operativi e il mercato dell’advertising mobile applicato al gaming.

 

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz