REPORT
Di Juniper Research
Pubblicato: 2011
Pagine: 110
Prezzo: 1986.00
Il mercato del mobile couponing raggiungerà nel 2016 il valore di 43 miliardi di dollari nel mondo. E’ quanto si legge nel nuovo Rapporto di Juniper Research, “Mobile Coupons“, in cui si mostra lo straordinario successo delle applicazioni per smartphone e cellulari avanzati che consentono all’utente di accedere ai vantaggiosi buoni sconto adoperabili ormai per qualsiasi tipo di acquisto.
Un aumento di valore del mercato pari a otto volte il dato dell’anno passato. Lo studio presenta le diverse tipologie di mobile coupons al momento disponibili sul mercato, e i possibili utilizzi e vantaggi in termini di sconti che il consumatore può sfruttare in tale pratica. L’offerta di buoni sconto su rete mobile si afferma sempre più come un modello di business ricco di opportunità per le aziende e per i consumatori che la diffusione dei nuovi device mobili e portatili rende ancora più semplice da accedere.
Un successo che investe l’intero ecosistema delle reti mobili, tra cui il mercato mobile commerce, i retailer, i fornitori di tecnologie e sistemi per il mobile payment, gli stessi Mobile Network Operator (MNO) e gli operatori mobile marketing & advertising.
Focus del documento di Juniper Research sono i diversi mercati a livello globale suddivisi per numero di utenti del servizio, per tecnologia e canali di accesso, per tipo di coupon richiesti e per strategie e modelli di business relativi alle imprese che operano nel settore.