Key4biz

Mobile Payment: tra aspettative e realtà

REPORT

Di Osservatorio NFC & Mobile Payment, School of Management-Politecnico di Milano

Pubblicato: dicembre 2011

Pagine: 150

Prezzo: 210,00

 

Nel secondo Rapporto dell’Osservatorio NFC & Mobile Payment della School of Management del Politecnico di Milano, “Mobile Payment: tra aspettative e realtà“, vengono illustrati i risultati ottenuti nella Ricerca 2010 sui servizi di Mobile Payment.

 

La Ricerca si è posta i seguenti obiettivi:

 

La Ricerca svolta si basa su:

  1. lo studio di quasi 100 servizi di Mobile Payment in Italia;
  2. l’analisi approfondita di 12 casi di eccellenza nel panorama internazionale;
  3. la quantificazione del transato del Mobile Payment in Italia;
  4. l’analisi di oltre 50 casi di imprese operanti nella filiera dell’offerta del Mobile Payment;
  5. 4 survey su un campione di esercenti nei settori: eCommerce, trasporto pubblico locale, parcheggi e intrattenimento;
  6. 5 casi di studio relativi alla quantificazione dei benefici potenziali lato esercenti;
  7. 3 Focus Group su circa 30 utilizzatori di carte Contactless;
  8. una Survey su 1.700 utenti di Mobile Remote Payment;
  9. l’analisi del comportamento di circa 60.000 utenti e 2.500 esercenti all’interno del progetto pilota di pagamento Contactless.

 

L’edizione 2010 dell’Osservatorio NFC & Mobile Payment è realizzata in collaborazione con RFId Solution Center, con il patrocinio di CLUB Italia, Indicod-Ecr e con il supporto di Accenture – Mobility Operated Services, CartaSi,Consorzio Bancomat, Consorzio Movincom, DS Group , Eni, Ingenico, Intesa Sanpaolo, Lottomatica Italia Servizi, Neomobile, PosteMobile, Quercia Software, SIA-SSB, Softec, Telecom Italia, Ubiquity; 3 Italia, Auriga, Banca delle Marche, Banca Popolare di Sondrio, Banca Popolare Emilia Romagna, Comesterogroup, Consorzio Operativo Gruppo Montepaschi, Ericsson, Incard, Reply, Telepark, Vipera, Visa Europe, Wind.

 

Exit mobile version