REPORT
Di Strategy Analitics
Pubblicato: 2011
Pagine: 17
Prezzo: $ 1.999,00
Gli utenti di device mobile e portatili di ultima generazione sono sempre più abituati ad un’esperienza di tipo multi-screen. La moltiplicazione degli schermi in casa (ma anche all’aperto in alcuni casi) non ha disorientato il consumatore che, anzi, ha adattato il suo modello di consumo di contenuti e servizi ai nuovi trend tecnologici.
Il Rapporto di Strategy Analitics, “Multi-screen user behaviors in the home“, mostra i risultati di un’indagine, condotta tra gli utenti americani e britannici, relative alle diverse modalità di approccio ad un’ampia serie di apparecchi consumer electronics che hanno invaso l’ambiente domestico: tablet, smartphone, laptop, televisori di ultima generazione, personal device.
L’utilizzo di più schermi contemporaneamente sembra non comportare un problema per gli individui che hanno partecipato ai 12 focus group dell’indagine, interessati ad un’esperienza ti tipo ‘Sequential Tasking’, ritenuta soddisfacente e stimolante.
Per ogni dipsositivo indicato nell’intervista, i soggetti hanno espresso preferenze diverse, in base al tipo di consumo a cui meglio si presta l’apparecchio, alle esigenze personali e al momento in cui si decide di utilizzarlo.
Scopo del Rapporto è scoprire in che modo le persone danno priorità ad uno piuttosto che ad un altro tipo di device, perché si usa più uno smartphone che un tablet o viceversa e in che modo i player possono in base a questi dati migliorare ulteriormente il livello di interazione tra utente/consumatore e tecnologia.