Mobile gaming Asia: market and forecast analysis

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REPORT

Di Mind Commerce

Pubblicato: novembre 2011

Pagine: 189

Prezzo: 2.185,00

 

Entro il 2015 si stima che il mercato del mobile gaming raggiungerà un valore pari a 54 miliardi di dollari. A guidare il settore sarà l’Asia, che da sola rappresenterà oltre il 40% del mercato, seguita dal Medio Oriente che già registra tassi di crescita molto elevati e dal Sud America.

 

Il Rapporto di Mind Commerce, “Mobile gaming Asia: market and forecast analysis“, mostra quelle che sono le opportunità offerte dal mercato asiatico e dall’adiacente area del Pacifico, a partire dai modelli di business emersi negli ultimi anni, dalle tecnologie utilizzate, dalla diffusione di device di rete mobile e portatili con connessione a internet integrata e dalle prospettive di crescita a livello locale e globale.

 

Un segmento, questo del mobile gaming, che consente ai fornitori di software e contenuti, ma anche agli operatori di rete e ai produttori di device mobili, di continuare a guadagnare in termini di ricavi e di abbonati ai servizi.

 

Focus del documento sono i sistemi operativi impiegati negli apparecchi con cui è possibile connettersi alla rete e giocare (o scaricare giochi), quindi Windows Phone, Windows Phone 7.5 / ‘Mango’ , webOS, Apple iOS, Google Android, Symbian, BlackBerry OS, Bada, Brew, DoJa, Java ME , WIPI, Maemo, MeeGo, SHR, Linux, LiMo 4, Boot 2 Gecko (B2G), Aliyun OS, Tizen, Meltemi.

 

Il rapporto di Mind Commerce offre infine un’ampia panoramica sul mondo della mobile advertising, degli sviluppatori di giochi (con attenzione agli ambienti digitali in cui i video game sono concepiti e ai generi più in voga), della distribuzione per canali e piattaforme e degli operatori di eCommerce/mCommerce molto interessati alla vendita di tali prodotti.

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