Key4biz

Media tablets

REPORT

ABI-Research
Pubblicato: novembre 2011
Pagine: 46
Prezzo: $ 6000,00

Le forniture di media tablet a livello mondiale arriveranno a 120 milioni di unità entro il 2015. A dominare il mercato sono sempre l’iPad della Apple e i device con sistema operativo Android, ma sempre più player decidono di investire sul mercato degli apparecchi portatili e degli ultra-mobile computing device.

A settembre 2011sono stati venduti, per l’anno in corso, 46,7 milioni di Apple iOS tablet, contro gli 11 milioni di apparecchi Google Android, su un totale di poco più di 63,7 milioni di unità, compresi i media tablet con sistema operativo MeeGo, QNX, WebOS e altri.

Secondo il Rapporto di ABI-Research, “Media tablets“, il mercato di tali apparecchi portatili subirà un ulteriore sviluppo entro i prossimi cinque anni, affermandosi come uno dei più vivaci e remunerativi. I pc e i laptop saranno utilizzati soprattutto in ambito professionale, gli smartphone per la comunicazione e i social media, mentre i tablet si affermeranno sempre più nel mondo dell’infotainment.

Oltre a spiegare che cosa sia un media tablet e in cosa si distingue da un netbook e un notebook, lo studio mostra in che modo tale nuovo dispositivo portatile si è affermato sul mercato consumer e prosumer, esaminando i profili delle principali aziende fornitrici di tavolette, tra cui Apple, Archos, Dell, Motorola, RIM, Samsung, LG, HP e ViewSonic.

Il documento focalizza i settori in cui i media tablet troveranno maggiore utilizzo, i mercati di riferimento a livello regionale, i fattori di crescita e gli aspetti regolatori dei mercati, i canali di distribuzione, l’andamento dei prezzi, delle vendite, delle spedizioni e del numero di utenti. 

Exit mobile version