REPORT
Di Juniper Research
Pubblicato: ottobre 2011
Pagine: 113
Prezzo: 1986.00
Il mercato digital publishing cresce in termini di contenuti e di consumatori. La maggiore diffusione di device mobile e portatili ha generato di recente un nuovo segmento di consumatori di contenuti digitali e l’editoria ha creato nuovi modelli di business basati su forme di pagamento sempre più personalizzate.
Il Rapporto di Juniper Research, “Mobile publishing“, offre un ampia panoramica sull’industria dell’editoria digitale dedicata ai mobile device, agli smartphone soprattutto e ai tablet, con i dati sul mercato eBook, gli abbonamenti alle testate digitali e ai loro servizi di informazione (eNewspapaer, eMagazine).
I dati riportati nello studio consentono di individuare da qui al 2016 quelli che sono i fattori chiave per il settore, di avere un dettagliato resoconto dello stato del digital publishing a livello globale, con volumi di download, di abbonamenti e di guadagni, e di conoscerne i principali protagonisti, tra fornitori di tecnologia, di contenuti, vendor e operatori di rete mobile.
Sono decine, infine, i player documentati e di cui Juniper Research svela strategie di mercato e risultati per trimestre. Tra questi: Amazon, AT&T, American Broadcasting Company, BBC, HP, LG, Microsoft, NTT DoCoMo, Motorola, News Corp, RIM, Samsung, Tesco, Qalmart, Twitter, AOL, Apple, BitTorrent, Hachette, Hearst, Facebook e eBay.