Tablet & ereader evolution

di |

REPORT

Di Juniper Research
Pubblicato: settembre 2011
Pagine: 102
Prezzo: 2837,00

Il mercato dei tablet è uno dei settori tecnologici di più rapida crescita nel panorama dei beni consumer electronics. Grazie alla diffusione di tali device, di cui secondo Gartner ne sono stati venduti altri 63 milioni nel 2011, è nata una fiorente industria di contenuti e servizi in continua evoluzione. Lo conferma il nuovo Rapporto di Juniper Research, dedicato a “Tablet & ereader evolution“, in cui è offerta ai player del manifatturiero, ai vendor di tecnoloogia e agli sviluppatori di applicazioni, un’ampia panoramica sui mercati internazionali e la previsione in termini di vendite di tablet e, in aggiunta, di ereader fino al 2015.

Lettori digitali e tavolette fanno parte, infatti, di uno stesso mercato, anche se pensati inizialmente per funzioni e scopi diverse. Lo studio esamina l’evoluzione odierna di tali device e di altri apparecchi portatili che, grazie alla connessione wireless, consentono l’accesso a internet e quindi a una moltitudine di nuovi servizi, contenuti e applicazioni. Di questi Juniper Research mostra i volumi di vendita nel mondo, il numero di utenti, le diverse tipologie di servizi e i download di contenuti.

Diverse sono le aziende di cui il documento fornisce un’attenta disamina, presentandone storia, attività, mercati di riferimento, stretegia e modelli di business adottati, a cui fanno da corollario una serie di case studies di rilievo internazionale. In esso sono incluse le schede tecniche e gli approfondimenti tecnologici relativi ai dispositivi di ultima generazione, in termini di CPU, display, accessori e sistema operativo. Tra i dati presentati nel Rapporto ci sono i volumi di spedizioni e vendite attuali e previsti per i prossimi anni alla voce OS (iOS, Android, WIndows, WebOS e altri), tipologia di connessione (Wi-Fi) e tipo di display (7′ o 10′).

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz