Tablets, netbooks, and mobile CE market data

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di ABI-Research
Pubblicato: aprile 2011
Pagine: 9
Prezzo: $ 5.000

Cresce il mercato consumer electronics (CE) in tutto il mondo, guidato dal boom delle vendite di media tablet, netbook e dispositivi mobile e di connessione portatili. È stato senza dubbio l’iPad di Apple ad aver dato il via al nuovo corso, controllando fino a dicembre 2010 l’85% del mercato globale delle tavolette elettroniche. Un dato che oggi deve fare i conti però con l’avanzata di competitor agguerriti e le stime parlano di altri 50 milioni di tablet venduti sui mercati globali a fine 2011. Secondo il Rapporto di ABI-Research, la crescita del mercato CE continuerà per altri trimestri, grazie ai device portatili e mobili, almeno fino al 2016, per poi dover fare i conti con la saturazione dei mercati più maturi.

Il documento “Tablets, netbooks, and mobile CE market data” offre un’ampia panoramica sui diversi segmenti del mercato CE, dai media tablet agli smartphone, dai netbook all’iPod, mostrando quelli che oggi sono i fattori di crescita più rilevanti per l’industria IT a livello globale. Alle categorie di prodotti sopra citati si devono aggiungere gli Ultra Mobile Personal Computer (UMPC), ovvero particolari computer ultraportatili di dimensioni a metà strada tra quelle di un palmare e di un notebook, i Mobile Internet Device (MID), gli eBook Reader e i Personal Navigation Device (PND).

Tutti dispositivi ormai a portata di mano nelle case di centinaia di milioni di utenti, dotati di connessione alla rete e abilitati alla navigazione online. Per ognuna di queste categorie di prodotti lo studio di ABI-Research offre al lettore dati sulle vendite a livello globale e regionale, una stima dei ricavi, le principali tecnologie utilizzate dai produttori, i sistemi operativi adottati e gli standard di connessione: dalla wireless personal area network (WPAN) alla wireless local area network (WLAN), fino alla wireless wide area network (WWAN).

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz