REPORT
Di IDC
Pubblicato: gennaio 2011
Pagine: 29
Prezzo: $ 4.500
Capire le esigenze degli utilizzatori finali di smartphone, attitudini, preferenze e problemi rilevati in diversi Paesi con lo scopo di sviluppare nuove strategie e modelli di business e marketing. Questo il fine ultimo del Rapporto IDC dedicato a “Asia/Pacific smartphone user survey 2010“, frutto di una lunga indagine (Asia/Pacific Joint Mobility Survey 2010) svolta dal centro studi in tutta l’area asiatica e pacifica (escluso il Giappone), anche definita APEJ Market.
Sono stati sottoposti a indagine, durante lo scorso anno, ben 2.874 utenti smartphone in Paesi quali Australia, India, Cina, Indonesia, Corea del Sud e Singapore, rilevando come il tale device multifunzionale mostri tassi di penetrazione sempre maggiori rispetto agli scorsi anni.
Comprendere fino in fondo cosa gli utenti pensano del loro smartphone, le loro intenzioni di acquisto, le applicazioni più scaricate e i tempi medi di sostituzione di un dispositivo mobile con un altro, sono solo alcuni degli argomenti trattati dal Rapporto IDC . Altri elementi rilevanti nella survey sono stati: età, sesso e professione degli utenti, brand più conosciuti, tipologia di mobile apps preferita e utilizzi specifici di Mobile Internet.