REPORT
Di eMarketer
Pubblicato: dicembre 2010
Pagine: 10
Prezzo: $ 695,00
Il Canada è la nazione con il più alto tasso di penetrazione di Internet e di utilizzo di social network al mondo. Secondo lo studio di eMarketer “Canada social media marketing” gli utenti della rete canadese hanno accesso con molta frequenza ai social media, sia per i servizi di comunicazione, sia di intrattenimento o informazione.
Eppure, nonostante tale forte utilizzo della rete, i consumatori online non si mostrano molto recettivi alle strategie di marketing che vengono adottate dalle aziende su Internet.
Obiettivo del documento eMarketer è suggerire ai player del mercato eCommerce le mosse giuste per attrarre i consumatori ai prodotti pubblicizzati, sfruttando il potenziale dei social media e aumentando i livelli di familiarità degli internauti nordamericani con il marketing online.
Il Rapporto mostra inoltre qual è il volume degli utenti dei social media per fasce di età e per regione, registrando anche il tempo medio di permanenza degli stessi sulle reti sociali e il livello di interazione con i brand che espongono nei negozi online e pubblicizzano i loro prodotti su piattaforme di social networking.