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Mobile applications will empower enterprise business processes

REPORT

Di Forrester Research
Pubblicato: settembre 2010
Prezzo: $ 499,00

Le applicazioni mobili, che hanno come target la clientela business, cominciano a ricevere le attenzioni dei professionisti del settore, delle aziende e degli uffici che si occupano di Customer relationship management (CRM). Al momento, però, oltre alle eMail e ai servizi di assistenza di telefonia mobile, ancora scarsa è l’adozione sul mercato enterprise di tali servizi innovativi.

Il Rapporto di Forrester Research, “Mobile applications will empower enterprise business processes“, mostra la difficoltà di diffusione delle mobile apps nei processi di business aziendali, con qualche risultato limitato nel settore delle vendite e dei servizi al cliente.

Una situazione che potrebbe cambiare molto rapidamente, secondo lo studio, entro due o tre anni, grazie alla velocità dell’evoluzione tecnologica nel mercato dei servizi di telecomunicazioni mobili, ma servono nel contempo maggiore stabilità dei prezzi e dei costi, tale da rendere compatibile la soluzione tecnologica scelta con la fondamentale pianificazione delle risorse d’impresa (ERP).

Ciò di cui necessita il mercato della applicazioni mobili, destinate ai processi di business aziendali, prima di una sua effettiva affermazione, è capire: quali tra le tante categorie di mobile apps è in grado di generare valore di business e quali sono le caratteristiche della tecnologia utilizzata (investimenti, sostenibilità del modello di business e di costo, tempi di rientro degli investimenti, ecc,.) che meglio si sposano con il portfolio prodotti e servizi dell’impresa.
 

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