Kids and teens: mobile everywhere

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: agosto 2010
Pagine: 18
Prezzo: $ 695,00

Gli operatori di marketing hanno osservato per anni il crescere e l’evolversi di nuovi e alternativi modelli di consumo nei servizi di rete mobile, che poi nel tempo sono stati adottati dalla maggior parte dei giovani e degli adolescenti in tutto il mondo. Ma a parte questo dato ormai acquisito e il successo enorme dei servizi di messaggistica (Sms e Mms), essi non sono mai riusciti a mettere in campo una campagna di mobile marketing efficiente e in grado di produrre dei risultati duraturi.

Il Rapporto di eMarketer, “Kids and teens: mobile everywhere“, mostra in che modo il pubblico americano della rete mobile si stia orientando verso nuovi utilizzi del mezzo e come gli agenti di marketing e gli advertisers interagiranno con questi nuovi modelli di consumo, caratterizzati da un abbassamento delle classi di età degli utenti fin verso gli 8-11 anni e una diffusione massiccia di nuovi device di connessione cellulare e wireless.

Gli esperti del settore considerano l’impatto degli smartphone di nuova generazione, dei servizi di geolocalizzazione e dell”always on‘ e la loro presa sull’utenza giovanile, come dei fattori chiave in grado di produrre sempre nuove possibilità di business per le aziende impegnate in marketing research.

Un esempio, secondo lo studio di eMarketer, sono le recenti applicazioni mobili che ormai hanno invaso tutti i principali siti di social networking e che tanto interesse hanno suscitato nei marketers, che vedono ora nelle immense reti sociali un nuovo orizzonte di guadagni.

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