2009/2010 U.S. online consumer survey results: online advertising, brand profiles

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di IDC
Pubblicato: luglio 2010
Prezzo: $ 4.500,00

Il Rapporto stilato da IDC e dal titolo “2009/2010 U.S. online consumer survey results: online advertising, brand profiles” mostra il risultato dell’indagine condotta nell’ultimo biennio sul rapporto tra consumatori online e campagne pubblicitarie in rete.

Tali contenuti di advertising sono stati diffusi tra la popolazione online tramite annunci via cellulari, video, social media e reti sociali, misurandone il grado di accettazione da parte del pubblico, la preferenza e le rispondenze in termini di comprensione del messaggio, disposizione alla condivisione di informazioni e di riconoscimento del brand.

Sono stati 48 i marchi online che negli Stati Uniti hanno partecipato all’indagine, in termini di brand awarness, coinvolgimento e attaccamento da parte dell’utente e fiducia dello stesso verso i prodotti del marchio (brand liking, brand trust). I dati così ottenuti nel 2009 sono stati messi a confronto con quelli parziali del 2010 e relativamente a numerose e celebri aziende che operano su Internet, tra cui: ABC, Amazon, AOL, Apple, CareerBuilder, CBS, CNET, Craigslist, eBay, ESPN, Expedia, Facebook, Google, Hulu, Iac, MapQuest, Microsoft, Monster, MSNBC, NBC, Netflix, New York Times, News Corporation, Nokia, PayPal, Skype, Walt Disney, Wikipedia, Yahoo!.
 

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