REPORT
Di ABI-Research
Pubblicato: maggio 2010
Pagine: 14
Prezzo: $ 4.200
Il mobile marketing guadagna sempre più terreno tra le aziende e il nuovo Rapporto di ABI-Research “Mobile marketing strategies” mostra in che modo gli operatori di mercato intendono muoversi nei prossimi tempi. Nuovi investimenti sono infatti annunciati in campagne di marketing dedicate alla telefonia mobile, con i consumatori che ormai sono sempre più sollecitati dai brand, sui loro smartphone o dispositivi di navigazione cellulare, in ricerche di prodotti ed informazioni.
Le agenzie pubblicitarie, i fornitori di tecnologie e le aziende impegnate nel marketing sono quindi pronti, secondo i dati pubblicati da ABI-Research, a spendere il 25-30% in più in tale settore e già da quest’anno. Ciò significa che l’intero mercato dell’advertising, ma anche delle reti sociali, dei social media, del marketing e degli stessi fornitori di device si mostrano sempre più interessati a campagne di marketing su reti di telefonia mobile e ad investire risorse fresche.
Focus del Rapporto, infine, sono le reazioni dei consumatori alle diverse strategie di marketing utilizzate, a cui si aggiungono lo studio di casi di successo, di best practice e le diverse tecnologie utilizzate sul campo a livello globale, tra cui la messaggistica di testo, i motori di ricerca, il web e le applicazioni video da qui al 2015.