REPORT
Di eMarketer
Pubblicato: novembre 2009
Pagine: 12
Prezzo: $ 695,00
Il Giappone è sicuramente uno dei Paesi al mondo con il maggior tasso di penetrazione di Internet e di diverse piattaforme tecnologiche di comunicazione. Il Rapporto “Japan online” di eMarketer mostra in che modo l’isola nipponica sia riuscita a sviluppare un così alto indice di alfabetizzazione informatica tra la sua popolazione, portando gli utenti di Internet a 92,3 milioni di individui.
Il tasso di penetrazione della rete sul territorio è al 72,6%, presentando trend di crescita prossimi alla saturazione entro pochi anni. Focus del Rapporto sono i social netowork, il traffico di video content, il file sharing, i social media, le percentuali di accesso da parte degli utenti, il mercato dell’advertising online e la rete mobile con le sue molteplici applicazioni.
Un capitolo quest’ultimo in cui sono riportati i dati sull’utilizzo del cellulare per accedere a Internet, il volume di download di contenuti audiovisivi, l’utilizzo di smartphone e il download di applicazioni mobili dal web. Un’ulteriore sezione del Rapporto eMarketer è dedicato allo sviluppo delle reti sociali e al nascente mercato advertising al loro interno.