REPORT
Di eMarketer
Pubblicato: settembre 2009
Pagine: 16
Prezzo: $ 695,00
Più di 70 milioni di persone accederanno a Internet direttamente dai loro telefonini entro la fine del 2009 negli USA. Un fenomeno che non è passato inosservato agli occhi dei principali player del mercato del Business-to-Consumer. Grandi brand e società impegnate nell‘eCommerce come 1-800-Flawers, Amazon, Ralph lauren e Sears, sono solo alcuni esempi di company che hanno lanciato in breve tempo piattaforme mobili di eCommerce per venire incontro o anticipare le mosse dei loro clienti online.
Il Rapporto di eMarketer “Mobile commerce: ahead of its time” mostra la grande crescita del comparto mobile dell’eCommerce, sottolineando però che la strada è ancora molto lunga prima di poter competere con le altre piattaforme di acquisti. Chi naviga il web col cellulare o con lo smartphone lo fa ancora principalmente per consultare le previsioni del tempo, leggere le news, cercare il film che più gli piace e in quale sala, piuttosto che comprare beni e servizi.
Lo studio evidenzia infatti un certo timore da parte dell’utenza mobile nel compiere acquisti da cellulare, raccogliendo in aggiunta le lamentele sulla difficoltà riscontrata nel ‘cercare e trovare‘ il prodotto di interesse. Sfide e grandi opportunità quindi per il mondo del mobile retailing, che nei prossimi anni potrebbero consentire notevoli guadagni nel settore e migliorare la qualità dei servizi al cliente.
Il 6 ottobre
“Liquidi, veloci, mobili: contenuti digitali e risorse della conoscenza“
Promosso dalla Fondazione Luca Barbareschi e organizzato da Key4biz, con il sostegno di Eutelsat.
Parteciperanno i rappresentanti di istituzioni, imprese, enti di ricerca, esperti.