RFID & Internet of things

di Flavio Fabbri |

Emerging opportunities in vertical markets

REPORT

Di IDATE
Pubblicato: maggio 2009
Pagine 80
Prezzo: 3.500

Anche se in un contesto di crisi finanziaria ed economica globale l’idea e lo sviluppo dell’Internet of things continua a evolversi e a definirsi in modo sempre più deciso. Il Rapporto di IDATERFID & Internet of things” mostra tale processo di caratterizzazione d’impresa in un rinnovato contesto di possibilità tecnologiche e opportunità di crescita, sia in termini tecnologici, sia di business e mercati dei servizi. Applicazioni rese possibili dallo sviluppo dell’Internet of things che, in tal senso, permetterà di tracciare con sempre più precisione la mappa virtuale degli oggetti presenti all’interno di un network, come quello casalingo o inerente ad altri ambienti, attraverso l’identificazione elettronica delle ‘cose’.

Focus dello studio sono le piattaforme di RFID, o di radio Radio Frequency IDentification, con un ampio sguardo sul panorama di tale tecnologia, lo stato del mercato e le strategie dei maggiori player. Il Rapporto fornisce anche case study e le relazioni dei principali responsabili di settore, andando ad esaminare i differenti mercati verticali e i piani di lancio dei nuovi prodotti RFID.

Perché la tecnologi RFID non trova un’adeguata diffusione sul mercato all’infuori di alcune applicazioni? Che cosa si nasconde nell’idea di Internet delle cose? Come si potrà organizzare e monitorare tale architettura? In che modo Internet of thing sarà cruciale per lo sviluppo dei nuovi servizi e applicazione di rete? a queste e molte altre domande ha fornito dettagliate risposte il Rapporto di IDATE.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz