REPORT
Di IDATE
Pubblicato: giugno 2009
Pagine: 16
Prezzo: 3.500
Il mercato dei videogame, nonostante la congiuntura economico-finanziaria negativa, ha mostrato proprio nell’ultimo trimestre del 2008 un ottimo stato di salute. Il Rapporto di IDATE “World video game market” mostra i risultati raggiunti dall’industria dell’intrattenimento e del gaming che nel periodo di Natale ha registrato entrare per 50miliardi di euro, soprattutto nel comparto del videogame.
Lo studio esamina opportunità e rischi del mercato, fornendo un outlook sui principali fattori chiave e driver del settore a partire dal 2009 e fino al 2013. Elementi presi ad analisi sono le console portatili e quelle da casa, i videogiochi portatili, i computer game, i contenuti per mobile phone e i giochi online, come i MMORPG e di ruolo.
Focus del Rapporto è l’effetto che la distribuzione digitale avrà sul comparto dei videogame tradizionali, il peso del modello di business imposto dalla Apple sul mercato e i fattori che hanno determinato la forte crescita globale del settore in così breve tempo, anche alla luce delle gravi perdite registrate nel mese di maggio negli USA e delle possibili conseguenze sui mercati internazionali.