Getting and keeping customers: search and eMail tactics

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: giugno 2009
Pagine: 15
Prezzo: $ 695,00

La recessione sta portando gli operatori di mercato ad affinare le strategie di business e i piani di gestione, abbassandone i costi, anche e soprattutto attraverso la rete, Internet, che meglio di altri canali permette di misurare e rilevare in modo diretto l’effetto ROI, o ritorno degli investimenti sostenuti.

Il Rapporto di eMarketer, “Getting and keeping customers: search and eMail tactics“, mostra il panorama a cui le realtà di mercato devono rapportarsi, tra la pressione della crisi economica e la difficoltà di attrarre e fidelizzare nuovi clienti e consumatori. Molti attori si muovono alla ricerca di quegli strumenti che meglio di altri permettono di raggiungere tali risultati, tra cui i l’utilizzo dei motori di ricerca e il direct mailing.

Sicuramente i motori di ricerca offrono maggiori chance alle imprese di advertising, per la facilità con cui i messaggi arrivano all’utente catturando la sua attenzione, mentre le eMail lavorano bene sulle attività di retention, offrendo un canale di comunicazione diretto tra cliente e azienda. Strumenti che il Rapporto evidenzia come efficaci sistemi di controllo dei costi di gestione dei diversi servizi offerti e per ottenere feedback veloci e diretti da parte dell’utenza di rete.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz