France online: where brand matters

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: giugno 2009
Pagine: 11
Prezzo: $ 695,00

La Francia è uno dei dieci Paesi con il maggior numero di utenti di rete e anche una delle nazioni che più di altri pone molta attenzione alla politica e all’immagine dei brand. Il Rapporto di eMarketerFrance online: where brand matters” mostra tale orientamento dei consumatori francesi verso il fascino della marca e nello stesso tempo la difficoltà che le aziende stanno trovando in questo momento storico molto difficile dei mercati.

La crisi, infatti, nonostante i tanti siti di shopping online o che direttamene aprono sul mondo dei brand, non permette alle aziende di trovano le giuste strategie per aumentare i guadagni provenienti dalla rete e dal marketing online, che quotidianamente raggiunge milioni di cittadini e di utenti: acquisti diretti su web, pubblicità, advertising, servizi di marketing, contatti con il customer service, retention al cliente più fedele, ecc.

I consumatori stessi non attraversano un momento economico facile, con una parte dei guadagni dedicata al consumo di prodotti ‘marchiati’ sempre più ristretta. Le company in questione, infatti, hanno cominciato a semplificare i servizi di marketing e ad aumentare la qualità degli stessi, non solo online, ma anche nelle catene di store sparse per il paese. Il cliente, comunque sia, rimane sempre al centro di ogni strategia aziendale e la rete, con l’aumento degli accessi in tutto il mondo, sarà oltre la crisi uno degli strumenti più importanti per lo shopping ‘in&off’ line.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz