Femtocells

di Flavio Fabbri |

The world femtocell market 2009-2013

REPORT

Di IDATE
Pubblicato: maggio 2009
Pagine: 110
Prezzo: 3.500

Il Rapporto di IDATEFemtocells” offre un dettagliato outlook sui mercati globali di tale tecnologia, con i più recenti trend di settore e le stime di guadagno per i Service Provider, che per il 2013 indicano un fatturato di 875 milioni di euro. Uno studio che conferma le grandi attese sulla tecnologia innovativa delle femtocelle, che consente di diffondere il segnale di un gestore telefonico mobile riuscendo a coprire in modo capillare e omogeneo l’area interessata.

Lo studio esamina inoltre le modalità con cui lo sviluppo delle femtocelle riuscirà a raggiungere i mercati di massa e quali invece le difficoltà maggiori che gli operatori potranno incontrare nei prossimi anni. Focus del Rapporto sono infine le strategie di lancio della tecnologia sui diversi mercati nazionali e regionali, tali da riuscire a competere con i grandi provider globali, riducendo i costi di produzione ed incrementandone invece i guadagni.

Quali sono gli scenari ipotizzabili per le femtocelle da qui al 2013? In che modo si differenziano a livello regionale? Quali operatori sono leader nel settore? Quali le opportunità in tale mercato e quali i vantaggi per gli utilizzatori? A queste e molte altre domande il Rapporto IDATE ha fornito risposte.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz