Why invest in mobility during a downturn?

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Datamonitor
Pubblicato: maggio 2009
Pagine: 47
Prezzo: $ 3.395

Nonostante l’acuirsi della crisi economica, proprio nell’ultimo trimestre finanziario, che ha colpito tutti i segmenti del mercato dei beni e servizi di telecomunicazione, il 26% delle aziende di Tlc mobile prevede di aumentare i propri investimenti nel settore IT. Ciò significa che le opportunità insite nel mercato dell’Information Technology non sono ancora esaurite e rimangono tutt’ora strategiche per il rilancio delle economie mondiali.

Il Rapporto di DatamonitorWhy invest in mobility during a downturn?” vuole dimostrare proprio l’enorme forza propulsiva che l’industria IT ancora possiede, come stimolo ai mercati e alle economie. Lo testimoniano le previsioni di adozione di soluzioni mobili da parte delle imprese nel biennio 2009-2010 (+38%) con una crescita rispetto al 2008 anche del 30%.

Tra le motivazioni che hanno addotto a tale rinnovata fiducia delle imprese nell’IT sicuramente i vantaggi in termini di efficienza tecnologia, funzionalità avanzate, competenze tecnologiche, nell’accesso ai mercati verticali e nell’assoluta capacità di gestire nel miglior modo possibile i propri clienti in termini di CRM.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz