Mobile banking: over-hyped gimmick or credible 21st century banking channel?

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di Datamonitor
Pubblicato: aprile 2009
Pagine: 33
Prezzo: $ 3.995

A dieci anni dal lancio dei primi servizi di mobile banking il Rapporto di DatamonitorMobile banking: over-hyped gimmick or credible 21st century banking channel?” cerca di capire, alla luce dei sempre maggiori investimenti avuti nel settore, se tali piattaforme di servizi bancari su rete mobile siano o no una realtà credibile e affidabile.

Verranno esaminati l’impatto e la crescita dell’mPayment, i trend di sviluppo di tale canale dedicato ai pagamenti mobili, i mercati di accesso e il tipo di copertura che il servizio assicura in Europa, Nord America, Asia, Africa sub-sahariana e America Latina. Il Mobile banking rimane un segmento di servizi e soluzioni tecnologiche di primaria importanza per l‘IT su cui investire, ma i tempi per i ritorni economici di tali mercati sono ancora lunghi.

Lo studio di Datamonitor aiuta a comprendere inoltre il perché di una contenuta crescita dei servizi di mobile banking nei mercati più sviluppati e il ruolo e l’atteggiamento delle banche verso i canali di mPayment, con le opportunità che ad oggi, ma soprattutto in futuro, sono ancora da valutare all’interno di tale segmento di servizi di telecomunicazione mobile.

Leggi le altre notizie sull’home page di Key4biz