Key4biz

Global fixed and mobile broadband outlook

REPORT

Di Pyramid Research
Pubblicato: dicembre 2008
Pagine: 79
Prezzo: $ 2.490,00

Il panorama della comunicazione globale e dei media, nuovi e tradizionali, presenta una mercato caratterizzato da una forte competitività, da barriere all’ingresso molto basse e modelli di business collaudati, tanto che sempre nuovi servizi e canali di trasmissione trovano spazio sui mercati di tutto il mondo. Qual è l’ammontare della domanda di servizi per rete fissa e mobile? Cosa accadrà sul mercato delle telecomunicazioni nei prossimi cinque anni? Quali saranno i modelli di business più adeguati per i nuovi scenari aperti dalla convergenza e dalle comunicazioni su banda larga?

A queste e molte altre domande ha risposto il Rapporto di Pyramid ResearchGlobal fixed and Mobile broadband outlook“, mostrando lo stato del mercato per la telefonia mobile e fissa, il ruolo della banda larga nella crescita dei guadagni, delle opportunità di business, del livello di qualità dei servizi, andando ad individuare le best practice, le tecnologie più efficienti e il portfolio servizi ottimale per ogni azienda che voglia operare nel settore. Ma anche l’importanza della convergenza e delle piattaforme integrate per la ricerca dei modelli di business più funzionali alla definizione di una strategia vincente, attraverso elementi chiave quali: accesso, contenuti e dispositivi.

Il livello di convergenza e integrazione tra i diversi mezzi di comunicazione e dispositivi elettronici di consumo cresce anno dopo anno, con Internet e la banda larga che da tempo si sono proposti come vettori di crescita e piattaforme di lancio per nuovi servizi e soluzioni di business, sia per operatori di rete mobile che fissa. Grande rilievo acquista anche la questione delle infrastrutture, con i piani di sviluppo approntati dai diversi player di mercato, come ad esempio quelli relativi alle reti intelligenti, fattori di sviluppo imprescindibili su cui costruire le strategie delle telecom globali.

Exit mobile version