REPORT
Di In-Stat
Pubblicato: settembre 2008
Pagine: 23
Prezzo: $ 2.995
Il mercato del Wi-Fi, a livello globale, ha mostrato nel secondo quadrimestre 2008 un incremento di entrate pari al 15%. L’incremento è evidente anche nella comparazione ‘Year over Year‘ (YoY), con un andamento debole nel secondo quadrimestre 2007, da meno di 1,1 a 1,25 miliardi di dollari, per poi crescere, anche in termini di produzione di dispositivi, dell’8 %, con 3,2 milioni di unità in più tra il secondo quadrimestre del 2007 e quello del 2008.
Il Rapporto In-Stat “WLAN market share report” mostra la crescita della distribuzione di prodotti Draft N, con relativa diffusione di punti di accesso wi-fi e un incremento del 20% del QoQ, il modello di comparazione tra quadrimestri finanziari.
Focus dello studio In-Stat è il mercato WLAN (Wireless Local Area Network), rete locale basata su tecnologia wireless, diviso in segmenti Enterprise, tipologie di consumo SOHO (Small Office/Home Office), reti di distribuzione locali, venditori, industria, con dati relativi alla produzione e al fatturato per quadrimestre.