REPORT
Di eMarketer
Pubblicato: settembre 2008
Pagine: 12
Prezzo: $ 695,00
La crescita dei contenuti generati dagli stessi utenti su piattaforma mobile è ormai un fenomeno estremamente visibile e due saranno le categorie di contenuti che più attireranno le attenzioni degli advertisers pubblicitari: quella dei social networks e del settore multimediale.
Il Rapporto di eMarketer “Mobile User-Generated Content: Marketing 101” mostra come le nuove sfide per il Mobile advertising siano tutte concentrate nei tentativi di personalizzare i servizi su cellulare. Termini di confronto sono i Social network come YouTube che hanno definito una piattaforma apposita per lo User Generated Content (UGC), autorizzando gli utenti iscritti a produrre e gestire in proprio i contenti video del sito, condividendoli.
Focus dello studio è la possibilità concreta di portare tale esperienza anche su piattaforme mobili. Campagne di marketing specifiche stanno iniziando ad indirizzare i loro sforzi verso il settore dei Mobile UGC, attraverso una serie di strumenti e gadget pensati per attirare l’attenzione degli utenti di telefonia mobile verso il mondo dei contenuti video personalizzati.