US Hispanic Media usage

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: agosto 2008
Pagine: 19
Prezzo: $ 695,00

Il mercato del Media advertising ha speso in pubblicità di lingua spagnola, negli Stati Uniti e per tutto il 2007, il 64% dell’intero budget previsto nel settore. Tutte le piattaforme, dal cavo a Internet, sono state coinvolte in questa massiccia operazione di marketing relativa al complesso mondo dell’utenza multimediale di origine ispano-americana.

Un mercato articolato, quello mostrato dal Rapporto di eMarketerUS Hispanic Media usage“, sia a livello economico che demografico, in cui gli advertisers cercano di inseguire i consumatori di lingua spagnola, una fetta di popolazione dai modelli di fruizione estremamente complessi, divisi su tutte le piattaforme di comunicazione digitale, ma in special modo tra Internet e televisione.

Lo studio evidenzia la grande dimestichezza e la forte sensibilità degli ispano-americani verso le novità in campo tecnologico e nello stesso tempo la fragilità e il ritardo mostrati dalle strategie di marketing rivolte verso questo gruppo etnico, ancora troppo fossilizzate sui modelli di fruizione tipicamente televisivi e generalisti.

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