Mobile gaming: consumer don’t pay to play

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketers
Pubblicato: agosto 2008
Pagine: 11
Prezzo: $ 695,00

La diffusione di giochi per telefonia mobile si sta dimostrando nel tempo un terreno ostico per gli operatori di mercato. Da una parte, infatti, i giochi per cellulare sono tra le categorie di mobile contents più richiesti, dall’altra però, ancora non producono ritorni economici adeguati alle aspettative del mercato.

Il Rapporto di eMarketer, “Mobile gaming: consumer don’t pay to play“, mostra un utenza di mobile gaming sempre più propensa a recepire nuovi contenuti per giochi, raggiungendo nel 2012 la quota di 500 milioni di gamers nel mondo, ma sempre più restia al pagamento degli stessi. Dai dati posti in evidenza nello studio, risulta che nei prossimi anni la spesa indicativa nell’acquisto di giochi su cellulare sarà intorno ai 7 miliardi di dollari.

Un altro dato importante, inoltre, è il tempo di fruizione per gioco, in constante aumento, che fa del Mobile gaming una delle attività principali di intrattenimento al cellulare. Proprio quello che, agli occhi di operatori pubblicitari, advertisers e Mobile marketers, a tutt’oggi fa ben sperare, nonostante ancora non sembrino aver trovato un modello di business adeguato al fenomeno.

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